"Nulla eguaglia la gioia dell’uomo che beve, se non la gioia del vino di essere bevuto".

(Charles Baudelaire)

Sapori di...Vini!

XI Edizione

A voi, esigenti appassionati di cibo, avventurieri in cerca di nuovi orizzonti gastronomici, raffinati amanti della buona tavola e del buon vivere…BENVENUTI!!
Vi accompagneremo in un affascinante percorso fatto di stile, curiosità, cura e attenzione per i sapori della nostra tradizione e della cultura del buon bere.

ACCETTATE IL NOSTRO INVITO,

a scoprire i prodotti del nostro territorio e i migliori vini italiani, ognuno dei quali narra una storia di sapori e profumi perduti da tempo, di convivialità di una fervente devozione all’arte della produzione del vino e della cucina!

“Sapori di… Vini!” ci accompagna in un’emozionante esplorazione del nostro territorio, svelando le ricche tradizioni, la storia del passato e le squisitezze culinarie che l’intramontabile Borgo ha da offrire.
Si potrà passeggiare tra i vicoli, circondati da artisti, artigiani e performer, il tutto in un’atmosfera tipica del XVI secolo che rappresenta il palcoscenico perfetto per una delle occasioni più amate della Sabina.
I pittoreschi vicoli e le piazze si trasformeranno in luoghi incantevoli dove gustare i deliziosi piatti della cucina locale. Al centro di tutto ciò, la Piazza Centrale ospiterà una degustazione di vini dove i professionisti dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier – Lazio) guideranno gli ospiti in un viaggio che coinvolgerà tutti i sensi, dalla vista all’olfatto, per un’esperienza unica.

Le nostre cuoche vi presentano: I PRIMI DELLA SABINA”, con due distinti piatti locali presentati nel corso di tre incantevoli serate. Lasciatevi conquistare dai sapori dei “MALTAGLIATI AJU, OJU, PERSIA E PUMMIDORO” e assaporate l’acclamata “CASARECCIA CON SALSICCIA & FICORILLI”, una ricetta senza tempo che è entrata negli annali della storia della “NOSTRA” Pro Loco…unica in Italia a custodire e proporre questo delizioso ragù.

Le incantevoli “Passeggiate Romantiche” nel cuore storico di Montelibretti sono l’occasione perfetta per vivere un delizioso fine settimana. Vi meraviglierete della brillantezza del cielo stellato, uno spettacolo unico catturato nella serenità della campagna……e per un momento ci si sentirà tutti un po’ montelibrettesi!!!
Questo è il Borgo: un’oasi di pace e tranquillità, dove ognuno può ritrovare il proprio spazio e ritornare alle cose autentiche che il tempo non ha mutato.

Il Programma della manifestazione

Venerdì 7 luglio

Ore 19,00
Opening “Sapori di…Vini!”
Introduzione alla XI Edizione e presentazione del programma.
Enogastronomia
Degustazione di vini curata dall ’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier Lazio).
Percorso gastronomico con piatti tipici della cucina locale e proposte per gli amanti della buona tavola.
Evento Moda
Gli stilisti Giorgia Crocetti e Fabio Cavallo presentano la collezione MIDNIGHT.

Sabato 8 luglio

Intrattenimento musicale
ITALIA MIGRANTE con “VIAGGIO NELLA MUSICA POPOLARE DEL CENTRO E SUD ITALIA”.

Domenica 9 luglio

Intrattenimento musicale
RED SWING con DI…VINO SWING.

CF: 94002120585
Iscritta presso Reg. Imprese Tivoli