Il clima eccellente e le favorevoli caratteristiche del territorio consentono la produzione di ortaggi e vari tipi di frutta: ciliegie, pesche, albicocche, prugne in quantità elevate e di qualità superiore. La coltura più importante tuttavia è l’olivo, il quale produce olio di ottima qualità riconosciuto con marchio DOP, e che rappresenta una delle fonti di reddito più importante per i residenti.

Menù caratteristici riguardano le famose Fettuccine con sugo di frattaglie, Maccheroni all’uovo con punte di asparagi, Cicerchiole ai ceci, Fettuccine aju, oju persia e pummidoro, Tagliolini brodosi con i fagioli, Pizzafritte, salsicce di carne e fegato, panontella (pancetta arrostita che assaporerà il pane cotto nel forno a legna)  pollo con peperoni.

Prodotti Biologici

Per gli amanti del biologico l’Azienda “TRE COLLI”  Mette a disposizione una vasta scelta di prodotti che vanno dall’olio alle marmellate ( Arancio, ciliegie, albicocche, prugne, pesche, pomodori, zucca, ecc.) ai sottoli ( zucchine, melanzane, ecc.)